Sono tornato, sono tornato! Non ci posso credere,

Sono tornato, sono tornato! Non ci posso credere, tre giorni di full immersion a Barcellona, ho avuto decisamente poco tempo per dormire senza risentirne minimamente! E’ stata una vera ispirazione per me, una città che ha vinto tutte le scommesse urbane possibili, dando una lezione di reale concretezza alle più grandi città d’Europa: è quella che si definisce grande città vivibile. Non solo, ma Gaudì ha dato una impronta decisiva allo stile. Gaudì è Barcellona e non esisterebbe Barcellona se non ci fosse stato Gaudì con il suo tocco. Sono rimasto a bocca aperta davanti a La Pedrera come davanti agli altri suoi edifici e alla Sagrada Familia… Senza poi parlare di Mirò, di come mi sono sentito davanti ad un suo lungo tratto scalfito sulla tela.
E poi che dire della movida? Del Barri Gothic, del Born? Cenavo tardi e andavamo per locali fino a tardi, senza che questo mi pesasse per il giorno seguente: ero entrato nel ritmo.

Notizia: ho scoperto nella mia assenza che l’Italian Web Award di Francavilla mi ha selezionato tra i siti “eccellenti” nella categoria Arte&Cultura: sarà perché ho eliminato i pop up? Rimane il fatto che oltre ad essere ispirato per il viaggio sono anche contento di questa conferma per Bianco: è un ottima base che mi permette di progettare il futuro di questo fumetto.

4 Commenti a “Sono tornato, sono tornato! Non ci posso credere,”

  1. Anonimo Scrive:

    L’avevo detto che senza pop up…A parte questo, sono contento che il viaggio sia andato bene. Già dalle tue parole traspare molta carica positiva.

  2. Anonimo Scrive:

    Barcellona mi ha dato molto come ispirazione per la mia creatività. Era quello che andavo cercando.
    Avrei voluto capirla meglio, mi sarebbe bastato qualche altro giorno in più, ma questi comunque sono stati soddisfacenti. Essenziali.

  3. Anonimo Scrive:

    E sei anche uscito incolume dal viaggio…..scusa, ma non ho resistito!!!!

  4. Anonimo Scrive:

    eh, sono arrivato sano…

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento