Ho spiegato ai miei amici che voglio starmene un p

Ho spiegato ai miei amici che voglio starmene un po’ per i cavoli miei, nei prossimi giorni. Devo recuperare e afferrare me stesso. E’ come se non mi ritrovassi più. Ho creato scappatoie e amplificato amarezze che alla fine non erano tali. Non credo sia più il caso.

Sono passati 5 anni dall’11 settembre, ho visto un documentario su La7 in un momento di pausa. Ho visto il viso di un poliziotto ricordare. Non posso immaginare.
Ho letto un articolo su un vecchio numero di Panorama dal dottore, un’intervista ad una madre di un kamikaze. L’amore per Allah porta ad essere fieri del sacrificio d’amore. Una madre orgogliosa di mandare e sacrificare i suoi figli. Gli israeliani hanno ucciso i loro parenti e i loro amici, ma loro hanno l’arma migliore: l’amore per Allah, il sacrificio supremo.

Ho intravisto Bruna in una strada vicino casa sua camminare e fumarsi una sigaretta. Riccardo gli dice tante volte di non fumare perchè fa male, ma ho visto lei in quel momento ritagliarsi uno spazio dal suo essere ragazza, moglie e madre. Ho sorriso, teneramente.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento