Archivio di Settembre 2004

Ho inserito la nuova pagina schizzi con nuove tavo

mercoledì, 29 Settembre 2004

Ho inserito la nuova pagina schizzi con nuove tavole (inchiostrate) da poter vedere. Ma senza testi. Per questi ultimi pensavo di farci una pagina a parte, magari con qualche anteprima della sceneggiatura.

Le due Simone sono state liberate!

martedì, 28 Settembre 2004

Le due Simone sono state liberate!

Sono in pensiero, come gli altri, per quelle due r

giovedì, 23 Settembre 2004

Sono in pensiero, come gli altri, per quelle due ragazze. Da notare come l’informazione via web venga utilizzata dai gruppi estremisti islamici: le notizie possono essere vere o false, si ha molta difficoltà nel verificarne la veridicità, ma hanno l’effetto – distruttivo- che hanno.

Spiderman 2: stupendo, meraviglioso, spettacolare,

martedì, 21 Settembre 2004

Spiderman 2: stupendo, meraviglioso, spettacolare, romantico. Sam Raimi è riuscito efficacemente a prendere le peculiarità dell’eroe e a renderle “film”, impresa non facile. E per di più la seconda volta. Meglio della prima!
Un ragazzo imbranato con grandi responsabilità e amori impossibili, continua ad essere l’eroe della generazione.

Per alcune aggiunte che ho fatto qui e là n

giovedì, 16 Settembre 2004

Per alcune aggiunte che ho fatto qui e là nel sito per alcuni miei esperimenti di pubblicità false colgo l’occasione di ringraziare a parte Gianluca per la sua cortese disponibilità anche con la macchina fotografica, ma anche l’aiuto involontario o meno di alcuni protagonisti nelle immagini: Francesca & Francesca e… Marco. Chi sono? Amici miei. A cui ho preso in prestito qualcosa. Thank you, my friends.

Sinceramente non me la sentirei di andare a vedere

domenica, 12 Settembre 2004

Sinceramente non me la sentirei di andare a vedere Fahrenheit 9/11 in questo momento. E non so dopo. A parte la descrizione di alcune ovvietà (la guerra è sporca) e a parte la veridicità di alcune teorie (basta che vi facciate un giro per il web per sentire esperti più preparati di me sulla questione, tipo la sequenza in cui una donna fuori di sé dalla rabbia e dal dolore grida in arabo “Perché ci hanno bombardato?” , “Dio li punirà” e, naturalmente, “Allah Akbar” e sullo sfondo ci sono macerie e corpi dilaniati: in realtà il caseggiato in questione è stato demolito “per errore” dall’efficiente artiglieria irachena), ma quello che più mi fa rabbia è la mancanza di bilanciare la questione, soprattutto nel 2004: possibile che non ci sia menzione delle scuole irakene dove vengono educati i bambini ad essere kamikaze?
Non si riuscirà mai a trovare dialogo tra l’occidente e l’oriente se siamo ancora così ipocriti, non dovremmo perdere tempo perché non ne abbiamo più. Ci sentiamo liberi tra i nostri libri e giornali, ma stranamente non ci schiodiamo dalle nostre convinzioni. Dov’è l’Islam moderato? In questi giorni, con quello che sta accadendo di nuovo, dove sono? Se solo parlassero. Se solo li potessimo ascoltare. Invece che far scorrere la clessidra illudendoci di stare a posto bruciando una bandiera americana o guardando un film. Abbiamo offerto una scusa agli estremisti islamici, qualcosa che aspettavano da anni, ora non regaliamoci altre scuse per non capire.

Potete votare Pensiero Bianco al WebAward2004 su h

venerdì, 10 Settembre 2004

Potete votare Pensiero Bianco al WebAward2004 su http://2004.premiowebitalia.it/votopubblico.asp
Vi ringrazio per il contributo…

Il giornalista pubblicitario pacifista era Enzo Ba

domenica, 5 Settembre 2004

Il giornalista pubblicitario pacifista era Enzo Baldoni. Una persona a cui, noi lettori di fumetti, siamo grati fondamentalmente per una cosa in particolare: la prima traduzione del Batman di Frank Miller in Italia, per la Rizzoli (Corto Maltese). E per le sue introduzioni. Non me le dimenticherò di quando le lessi a 11 anni per la prima volta. Di quando lessi il Dark Knight a 11 anni. Verso quest’uomo avrò la più immensa gratitudine, di aver tradotto l’opera che mi ha cambiato la vita. E già da allora ero affascinato dalla verve di Baldoni nel dipingere con le sue analisi e domande. Un pubblicitario di grande creatività, creatività che invidio.
Un uomo a cui questo ragazzino di 28 anni deve molto.
Non mi capacito, no.
Non mi capacito di tutti i dettagli che emergono ora, di tutto quello schifo che solo una guerra e solo una parte estremista così contro la vita sa dare.
Contro la vita.
Enzo. Ti ho visto in tv. Enzo, il mio grazie per te sarà sempre qui con me. Ogni volta che rileggerò il “tuo” Dark Knight.

Non si tratta di essere filoamericani se si afferm

mercoledì, 1 Settembre 2004

Non si tratta di essere filoamericani se si afferma che abbiamo dato ai musulmani estremisti ciò che cercavano su un piatto d’argento. E lo cercavano da anni. Questo è stato il primo errore di Bush.
Per il resto, se qualcuno ha voglia di far finta di non guardare chi ha ucciso anche un giornalista pacifista allora non so proprio che bandiera colorata stia sbandierando.