Archivio di Febbraio 2005

Mi segno oggi che ho fatto l’incidente con la macc

giovedì, 17 Febbraio 2005

Mi segno oggi che ho fatto l’incidente con la macchina. L’asfalto era un fiume d’acqua e neve, ho potuto fare poco contro l’aquaplanning. Coppa dell’olio, radiatore, parafanghi andati… Per fortuna non c’era nessuno dall’altra parte della strada. Fortunato. Ferito solo al portafoglio.

Mhh… nessuna risposta all’appello… L’altro

mercoledì, 16 Febbraio 2005

Mhh… nessuna risposta all’appello…

L’altro giorno stavo osservando la quantità di fumetti accumulati in una decina di anni (e più). Alcune volte sono andato a riprendere a caso numeri datati nel tempo e nei ricordi: fa uno strano effetto perchè di solito associo a quel giornalino un dato periodo della mia vita, come di solito si fa con le canzoni. Ci trovo giusto un po’ di polvere sopra, ma devo dire che ci sono stati vari autori che hanno aiutato a far sognare questo ragazzino. A parte Miller e Moore, ma con quanta nostalgia ho rivisto le atmosfere degli X-men di John Byrne (scritti da Claremont) o i suoi Fantastici Quattro. O Alan Davis con Excalibur (le sue donne disegnate mi hanno reso inquieto in quegli anni…). O il Marshall Law di Mills e O’Neill: divino. Soprattutto quando lo devo ritrovare tra gli albi della defunta Nova Express… Che non era esattamente una rivista per bambini (Black Kiss di Howard Chaykin!).
Contemporaneamente crescevo, da adolescente al ventottenne di oggi, ascoltando George Michael e Queen e U2, fra situazioni che avevano poco a che fare con le battaglie cosmiche contro Galactus il Divoratore dei Mondi, ma che avevano una buona dose di epos… 🙂
Dovrei farci un fumetto…

Il web ti spia. E ne so qualcosa anch’io. Diciamo

lunedì, 7 Febbraio 2005

Il web ti spia. E ne so qualcosa anch’io. Diciamo che sul sito c’è un normale programma di registrazione di accessi e che in un certo qual modo posso monitorare i computer tramite i loro numeri IP… Con l’esperienza alcuni li riconosco ad intuito, come ad esempio quello del mio amico The Lawyer che evidentemente usa il computer del suo studio che ha un server personale marcato in modo inequivocabile… So che mi legge ogni giorno in pratica 🙂 … Ma quello che mi incuriosisce di più invece è il computer di un certo tipo altrettanto costante che abita nella lussuosa Marina del Rey in California e mi domando tanto chi possa essere. Ti va di farmi un saluto? Se vuoi.
Aggiungo l’invito anche a quello dell’Università di Napoli del corso di Letteratura che sta facendo una ricerca su Frank Miller e il suo Batman. Stai girando sul blog ma mi piacerebbe aiutarti sul tema: basta che scrivi qui o mi mandi una mail, sarei lieto di darti qualche dritta… 🙂
Lo so, sono cose che non dovrei rivelare per la privacy ecc ecc ma ero molto curioso e ho lasciato accenni innocui…

E’ morto Dario Sala l’inventore del DAS, la creta

mercoledì, 2 Febbraio 2005

E’ morto Dario Sala l’inventore del DAS, la creta che si modella senza cottura. Milioni di bambini ne hanno fruito per modellare e dare forma ai propri pensieri.
Ho dei bei ricordi.
Dario Sala, 93 anni, è morto nella sua modesta casa di Trecallo, una frazione di Como, senza aver accumulato grandi ricchezze. Nel 1962 decise infatti di vendere per pochi soldi il brevetto della speciale creta. “Chi ha poesia nel cuore, ha il cielo nell’anima ed è l’uomo più ricco del mondo”, si era confessato recentemente. Era un poeta di professione.

Dannazione, hai proprio voglia di buttarti, solo a

martedì, 1 Febbraio 2005

Dannazione, hai proprio voglia di buttarti, solo allora vedrai quelle ali aprirsi, avrai percorso il perimetro sopra le nuvole per ore, giorni e settimane, non è così? Nel blu, hai proprio voglia di vedere quanto resisti prima di tuffarti dentro…
Non sei stanco di camminare sui temporali?
Idiota.