Archivio di Marzo 2005

Ieri stavo ridendo su come sia incredibile come in

giovedì, 17 Marzo 2005

Ieri stavo ridendo su come sia incredibile come in questi mesi non abbia avuto un attimo di pace a causa di qualche episodio eclatante o meno che ha avuto modo di sconvolgere la mia vita in questo inizio 2005. Non mi sto a dilungare o a spiegare, ma davvero ti capitano le cose tutte così nel breve. Diamoci una calmata. Cerco di non pensarci, non so se vi è capitato, si cerca di distrarsi al massimo… Vorrei solo godermi il sole di questa primavera, sinceramente…

Ho perso qualcosa della mia vita che era presente

martedì, 15 Marzo 2005

Ho perso qualcosa della mia vita che era presente da circa 15 anni, che mi ha protetto in tutto questo tempo senza dire nulla. Qualcosa di materia, non di umano, non vi dirò molto, non ho l’umore. Non voglio. Però le cose cambiano e alcune volte devi ripartire da zero. Tutto qui.

Giuliana Sgrena. Nicola Calipari. In questi due gi

domenica, 6 Marzo 2005

Giuliana Sgrena. Nicola Calipari. In questi due giorni ho il cuore sommerso da sentimenti contrastanti. Vorrei che il mondo non fosse così. Lo dicevo, siamo tra l’incudine e il martello. Che forma prendiamo quindi? Tra un americano che non avrà sogni tranquilli per i rimorsi e un terrorista che non vede nient’altro che il proprio odio.
Ho stretto le lacrime davanti ad un eroe.

Oriana Fallaci. Mentre ero immerso nelle mie cose

venerdì, 4 Marzo 2005

Oriana Fallaci. Mentre ero immerso nelle mie cose ho acceso la TV come mi capita di fare quando voglio un sottofondo. Non era un’intervista ovviamente, lei ha già fatto la sua autointervista. In tv c’era un reportage sulla vita di una italiana. Il “fenomeno Fallaci”, che era giá fenomeno prima dell’11 settembre ma che lo è diventato molto più dopo. Una italiana diversa sicuramente (ed è confortante) da ciò che sono costretto ad assorbire quando mi giro attorno. E’ un esempio per chi è costretto alcune volte a nascondersi, a stare lontano, a non sentire per il disgusto. Per chi sa che la verità ha molte sfaccettature. E non basta un giullare o un’oca dal tic nervoso per denigrare chi la pensa diversamente, chi non ha il megafono, chi non ha lo striscione più acido. Sono i tempi, miei cari, così difficili, per chi mi comprende, per chi vuole stare alla larga. Alla fine non ci si riesce. Non puoi fare a meno di essere disgustato. Vorresti solo più tolleranza, solo rispetto. Quando non vedo questo come un uomo comune volto le spalle e vado via. Lei no, lei rimane e permane.

“morta una toyota se ne fa un’altra”, postato Lawy

giovedì, 3 Marzo 2005

“morta una toyota se ne fa un’altra”, postato Lawyer, Delphine sta ancora ridendo per questa battuta…
La Corolla mi ha stupito, devo dire…
Mi piacerebbe farmi un giro nel fine settimana…

Oggi non mi va di scrivere, lascio le parole di qu

giovedì, 3 Marzo 2005

Oggi non mi va di scrivere, lascio le parole di qualcun’altro.

Let me tell you a secret
Put it in your heart and keep it
Something that I want you to know
Do something for me
Listen to my simple story
And maybe we’ll have someting to show

You tell me you’re cold on the inside
How can the outside world
Be a place that your heart can embrace
Be good to yourself
Because nobody else
Has the power to make you happy

written by G.Michael

Oggi è così.