Archivio di Ottobre 2005

Folon qualche giorno fa ci ha lasciato. Jean Miche

domenica, 23 Ottobre 2005

Folon qualche giorno fa ci ha lasciato. Jean Michel Folon. Uno dei più bravi illustratori acquerrelisti contemporanei, di una eccezionale sensibilità e delicatezza cromatica. Alcuni di voi lo ricorderanno più probabilmente per le pubblicità del gruppo SNAM, omini eterei che lievitano verso su, tra colori pastello ricchi di anima, colline e cieli sfiorati da colori leggeri.
L’etereo tangibile dai sensi.

71 anni, lo voglio immaginare così, tra colline e cieli distesi tra i suoi colori, reso un uomo di sogno senza contorni.
www.folon-art.com.

Davanti la TV di sera. Sulla poltrona. Mia madre s

venerdì, 21 Ottobre 2005

Davanti la TV di sera. Sulla poltrona. Mia madre si appoggia sul mio braccio, si addormenta. E’ stanca.

Mi trovo ad un’età in cui non puoi fare a m

sabato, 8 Ottobre 2005

Mi trovo ad un’età in cui non puoi fare a meno di pensare al futuro. Anche quando non vuoi. Anche quando sono sotto le coperte in una giornata di pioggia e in quella mattina grigia so che mi dovrò alzare per andare a lavorare in un posto che non mi dà più nulla. Mi alzo e mi chiedo come mai sono ancora impantanato. Mi guardo attorno e un po’ di risposte me le dò. Ma non so che farci poi.
Nonostante questo in queste settimane non mi sono mai sentito così ispirato in vita mia, soprattutto per alcuni lavori che sto conducendo fuori dagli ambiti normali. Ma vedremo, ora è ancora presto.
A quanto pare l’Ispirazione è una Musa che ti fa domande quando ti sembra che non hai più nulla da dire.