Archivio di Dicembre 2005

Non sono abituato alla vita da condominio. Sincera

giovedì, 15 Dicembre 2005

Non sono abituato alla vita da condominio. Sinceramente non credo sia il mio habitat.
Stasera ritornavo dopo aver fatto vedere una tavola a Luca in cui inchiostravo le sue matite (sembrava alquanto soddisfatto) e incrocio questa signora (la classica signora da condominio) che mi ferma sotto il portone per dirmi: “Scusi, ma lei… lavora in radio per caso?”… In mente mia mi stavo facendo diversi collegamenti, anche dei più astrusi, per poi arrivare indovinando: “…ah, no, guardi, forse lei si confonde. C’è un mio omonimo Luca Di Francescantonio che lavora a Radio Capital… Fa il giornalista mi sembra…”. E lei:” Ah, già, infatti, era Radio Capital… Mi scusi..!!”.
Volevo farle un autografo. Comunque da quando hanno letto il mio nome sul campanello credo che si domandino cosa faccia. Non ho una vita sociale notevole in questa casa, sono alquanto schivo. E il bello è che le signore si fanno mille domande. Vorrebbero sapere che lavoro faccia…

E’ un bell’effetto vedere le proprie pubblicit&agr

domenica, 11 Dicembre 2005

E’ un bell’effetto vedere le proprie pubblicità stampate su fumetti venduti a livello nazionale… Ieri ho preso Angel Heart, la pagina a colori viene bene. Vedremo il resto.

Ho perso qualcuno e si sente il distacco abissale.

martedì, 6 Dicembre 2005

Ho perso qualcuno e si sente il distacco abissale. Vorrei non fosse così, ma oggi fa male, più di altri giorni. Ci conoscemmo per coincidenza anni fa. Rimarrai con me nella mia mente, nonostante tutto. L’unico posto, l’unico paradiso che avrei mai potuto darti. Anche se non sarà come prima. Non è un bell’anno per me. Non ho battutto ciglio in questi mesi, ma oggi… oggi espongo la debolezza. Mi hai disarmato. Scusami per tutto, scusami per il paradiso mancato. Mi mancherai. Come un fiore di loto, bianco galeggi via, cullata dalle onde, lontana ormai dalla terra. Tesoro stupendo, mi mancherai.

Sentire che certe cose possano accadere in una cit

lunedì, 5 Dicembre 2005

Sentire che certe cose possano accadere in una città come la mia, Lanciano, lascia addosso una sensazione non troppo felice, oltreché incredula. Stupro. Lo so, sono notizie purtroppo all’ordine del giorno. Nelle grandi città. Qui mi è un po’ difficile.
La rabbia maggiore è che è opera di ragazzini tra i 15 e i 16 anni, figli di famiglie “lavoratrici” e “per bene”. Purtroppo credo che possa essere indice di qualcosa di grave per il futuro. La normalità che dei ragazzini hanno nel perpetrare male è semplicemente allucinante: sono sdegnato da come l’ignoranza oltrepassi il limite. C’è qualcosa che non va e questo qualcosa ci ha preso di sorpresa. Evidentemente agisce di nascosto. Lo sappiamo solo dopo mesi cosa ha combinato l’inconscio. E a quanto pare a quell’età deve trovare terreno fertile. La domanda è: chi ha preparato il terreno? Frutti anomali di stagioni sbagliate? O forse erbaccia, nata da un terreno lasciato incolto? Mi piacerebbe incolpare la playstation con le sue emozioni concesse troppo liberamente o il fatto che le ragazzine di oggi se ne vanno in giro in maniera poco decorosa, ma non credo sia questo. Anni fa avrebbero incolpato il fumetto, il cinema, la TV, ma alcuni non fanno altro che girarci attorno, incolpando cause innocue. Allora, chi ha incolto il terreno? Una ragazza non potrà più credere nella propria purezza, bastardi. Allora, ragazzini, di chi siete figli?

La striscia che si vede qui nel blog e nel forum &

sabato, 3 Dicembre 2005

La striscia che si vede qui nel blog e nel forum è una strip di riconoscimento per il mio fido webmaster, altrimenti conosciuto nei suoi ambienti come Sko22 o qui da me come L’Anonimo… In pratica i suoi programmi in linguaggio php sono più o meno fra i più scaricati al mondo, tanto da risultare ottavo tra i phphacker di fama internazionale, più o meno. Il blog che vedete è stato progettato in php, appositamente per me (…), ed è la matrice per blog più downloadata sul sito di phpbb… Onore a SKO, che tanto anonimo non è perché vi basta andare sulla pagina dei credits di Bianco per vederlo di spalle…
(ma non potevi farmi la strip in bianco e nero?).

Ho curato l’immagine per Lanciano nel Fumetto 2006. Il concorso sarà interessante perché non solo sarà dedicato al fumetto, ma anche all’illustrazione e alla sceneggiatura, cosa molto interessante. La campagna si vedrà sui volantini e sulle maggiori pubblicazioni del settore a livello nazionale, già da ieri su Fumo di China, a metà mese circa su Uomo Ragno, Angel Heart, Ken il guerriero, Ratman Collection, Anteprima e Scuola di Fumetto. Wow: la mascotte ideata è una ragazzina sbarazzina adagiata su una nuvoletta volante, le linee grafiche sono alquanto vivaci, quasi inusuali per me, ma efficaci per il folto pubblico eterogeneo (ah, ‘sti lettori manga…). L’unico mezzo non toccato da me è il sito dell’organizzatore, Luca Veronesi, www.lanuovaforma.it, in cui però si può trovare il regolamento con le specifiche. Prossimamente su Bianco il volantino sul Forum.

Bianco: sto ripulendo le tavole, le sto ritagliando tra l’altro. Adesso devo organizzarmi per le scansioni.