Archivio di Aprile 2006

Lascio Daniela e Gennaro ieri dopo il cinema, ho b

giovedì, 20 Aprile 2006

Lascio Daniela e Gennaro ieri dopo il cinema, ho bisogno di farmi un giro in macchina. Parlo con me stesso mentre trovo la strada libera, la macchina va così bene nelle traiettorie. Mi aiuta a disegnare nella mia mente. Ci sono rimasugli in un film che ti aprono cose sepolte da anni, altri pensieri si mescolano (cose che non affronto ancora), la mia creatività è l’unica dea a cui mi aggrappo. Quante cose dovresti fare? Quanto vuoi rischiare? Quanta zavorra da buttare via? La notte piacevolmente mite mi culla, facendomi dimenticare (o rimandare) le mie priorità. Sorrido strano a tutto questo.

Elettrizzante Lanciano nel Fumetto. Vedere Tanino

domenica, 9 Aprile 2006

Elettrizzante Lanciano nel Fumetto. Vedere Tanino Liberatore e il suo sarcasmo dal vivo è stato un evento unico, tra Gabriele Dell’Otto, la Watanabe, Artibani, Pavesio editore, Guidi della Marvel, Laura Scarpa per la Coniglio Editore. E’ stato un evento ben riuscito, visto i 600 iscritti oltre le previsioni, una folla incredibile di giovani di ogni parte d’Italia e di ogni stile… Tra la bolgia, ho avuto modo di parlare “solo” con Laura Scarpa, visto che leggo sempre i suoi editoriali e articoli su Scuola di Fumetto… Disponibilissima nel darmi consigli, le manderò una mail con la sceneggiatura fatta per il concorso… Credo che metterò sul forum gli elaborati mandati… (il fumetto non eccelso, come sapevo). Mirko, my brother, ha ricevuto complimenti per il suo particolare tratto da Liberatore, sono orgoglioso. Se avessi la possibilità vi metterei un filmino in cui ammirare l’organizzatore Luca presentare nella maniera più comica un evento del genere… Non ho parole… A parte questo, tutto l’evento è stato molto riuscito. Io so già che voto darmi, ne parliamo poi.

Tommy… Non pensare a questo mondo, non vedere qu

domenica, 2 Aprile 2006

Tommy… Non pensare a questo mondo, non vedere questa terra… Non guardare. Non guardare giù, piccolo angelo. Non guardare giù… L’amore non c’entra nulla con tutto questo.

Strano rapporto con lo specchio. Mi soffermo a gua

sabato, 1 Aprile 2006

Strano rapporto con lo specchio. Mi soffermo a guardarmi ultimamente. Ma non c’è nessuna ragione particolare. Non vedo per cui io debba essere attratto da quel viso. Eppure…
Dopo dieci anni ho lasciato il pizzetto per un paio di baffetti. Credo che avere un pizzetto o un paio di baffi per un creativo significhi entrare in uno stato mentale. Non riesco a capire quei baffi, eppure…

Stavo dando uno sguardo agli elaborati in anteprima per il concorso, Luca me li ha fatti vedere. Ce ne sono alcuni molto validi. La cosa mi ha fatto pensare. Puntualmente questo appuntamento risulta devastante per il mio ego creativo. Non credo che otterrò dei buoni risultati. Davvero snervante. Capita. Andiamo avanti. Il che mi fa pensare anche su Bianco. Ho interrotto le scansioni da un mese per concedermi al concorso, dopo riprenderò il tutto. Ma non credo che lo pubblicherò, nonostante la buona storia, nonostante mi sarebbe piaciuto toccarlo sotto forma di carta. Prevedo solo un’uscita via web, gratuita. Mi sembra più corretto. Lo ammetto. Eppure…