Archivio di Dicembre 2006

Non ho visto il Natale, se non di sfuggita, nascos

sabato, 30 Dicembre 2006

Non ho visto il Natale, se non di sfuggita, nascosto da un dicembre che non è più lui e da una nonna che non ha molto gradito inserire un presepe dove di solito lo spazio è scrupolosamente misurato dalle proprie abitudini, o manie. Ma non importa molto alla fine, sapevo soprattutto che era un Natale diviso, scomposto, frantumato. Lo sapevo già.Mi diverto a guardare le decorazioni natalizie altrui, mi compongono una classifica personale in base alle vie cittadine, sorrido ai padri di famiglia che decidono di mostrare gusto con i loro impianti decorativi. Ma aldilà della mia visione ilare alla fine credo sia un'invidia personale.Mi sono regalato qualcosa per me, tra le varie cose, lo dico per i patiti di fumetto, una riproduzione di V for Vendetta: un action figure alta 15 cm, ma non lo dite in giro… Almeno ogni volta che lo guardo mi ricorda che il Parlamento Inglese può essere fatto saltare per aria in nome dell'anarchia…E ci crediate o no sono indietro con i regali da fare a tutti i miei amici, che sono molti. Cosa inusuale che io pensi ai regali per 20 persone, ma ho intenzione di andare avanti. Solo che anche qui sono molto pignolo… A quanto pare, mi sono creato un Natale Extended.Ho parlato solo di un Natale Commerciale, stranamente. Andando avanti non posso fare a meno di pensare che la spiritualità è qualcosa di personale, ma non è affatto facile parlarne a volte.

Lanciano nel Fumetto. Anche quest'anno sto cur

giovedì, 14 Dicembre 2006

Lanciano nel Fumetto. Anche quest'anno sto curando la pubblicità per Luca. Il bando del concorso potete trovarlo su www.lancianonelfumetto.it ed è aperto agli autori emergenti, agli illustratori e agli sceneggiatori. Per ora il sito lo abbiamo costruito in versione minimal, ma efficace. La cosa incredibile è che fa una media di 30 visitatori al giorno e fin'ora 340 utenti si sono scaricati anche il volantino, da novembre. Per quel che si propone Luca è davvero un inizio notevole. Inoltre colpo grosso tra gli ospiti: Steve McNiven! Siamo in attesa del suo Civil War, ma qualcosa lo si può gustare ne i suoi Vendicatori. Bel segno, pulito e dettagliato. Inoltre: Sergio Toppi, Angelo Stano, Andrea Di Vito, Moreno Burattini, Paolo Bacilieri… Oltre i rappresentanti di alcune realtà editoriali… Il concorso scade il 21 aprile 2007, la mostra è fino al 29: non mancate il 22 per vari motivi: la folla di ragazzi da ogni dove d'Italia creando un'atmosfera unica nel suo genere, i pesi massimi del fumetto che vi parlano a tu per tu e disponibilissimi e, soprattutto,… Luca Veronesi che intrattiene i professionisti e gli emergenti con il suo modo imprevedibile e fuori dal comune, fottendosene del contesto… Ragazzi se mi sentisse, ma io mi sono morto dalle risate… Non avete idea. Comunque, a parte gli scherzi, il monte premi è aumentato e non solo, chi potrà vincere avrà la possibilità di apparire su un book di Fumo di China! Fin da ora si sta creando un notevole interesse su questa manifestazione anche per questi motivi. Date uno sguardo al bando, se avete perplessità fatemi sapere che riferisco al coordinatore boss: credo che è un concorso che va incontro a tutti e si migliora di anno in anno, grazie alla sua trasparenza e genuinità.

Lo sai che ti sono vicino, in questi giorni pi&ugr

lunedì, 11 Dicembre 2006

Lo sai che ti sono vicino, in questi giorni più del solito, e so che leggerai queste righe, più del solito. Devi solo sapere che nonostante la vita riservi queste strane cose, queste incertezze crudeli, il mio volerti stare accanto è una delle poche cose di cui puoi fidarti, e che non ha nulla a che fare con la fragilità fisica dell'uomo.Sono qui.Sai dove trovare una coperta in più per trovare un po' di calore davanti a tutta la freddezza, tesoro. Io sono qui.