Archivio di Maggio 2006

Venerdì scorso operazione all’occhio destro

domenica, 28 Maggio 2006

Venerdì scorso operazione all’occhio destro. Incisione del calazio.

Il calazio è una sorta di bolla creata da una occlusione dei vasi lacrimali (più o meno). Nonostante le pomate usate nei due mesi precedenti è stata necessaria l’operazione, come pensavo.
Non ero molto rilassato, credo, nel vedere le forbicette e i bisturi a due millimetri dal mio occhio, ma l’operazione è durata una quindicina di minuti.
La cosa divertente è assistere all’intervento del ragazzo-aiutante del professore chirurgo…
“Non hai mai fatto un’operazione al calazio?” domanda il prof.
“Veramente sarà la terza volta” risponde il pupillo.
“Allora ti faccio vedere… Guarda… Il bisturi lo devi appoggiare sul bulbo in questa maniera… Vedi?”
“si..”
“prova tu”
“ok, così va bene?”.

Vi lascio immaginare la tensione di una cavia.

Un viaggio a Gallarate fine settimana scorsa, per

martedì, 16 Maggio 2006

Un viaggio a Gallarate fine settimana scorsa, per lavoro. Ritornato sabato giusto in tempo per fare ritardo alla mia festa-aperitivo…

—————–

Alcune sensazioni ritornano e mi portano distante. Mi domando perchè alla fine mi ritrovo così.
Galassie lontane galleggiano nello spazio oscuro avvicinandosi allo sguardo, la mente si apre all’abisso per l’ennesima volta, tra stelle collassanti, tra flussi di neutrini impercettibili, tra polvere argentea testimone del tempo gentiluomo ed elegante. Sondo le memorie levigate, scolpite, da anni luce di dolore e di amore sulla pietra del mondo sconosciuto dai satelliti, ormai arido e consumato. Lacrime di vita evaporano dal letto di un fiume ormai invisibile. Seduto goffo su una roccia nella mia tuta corazza ormai danneggiata dalle scheggie di un pianeta non più nascosto, apro la mano verso il vuoto cercando una forma di vita che non c’è più. Amore, amore lontano, la pressione della gravità mi spezza e appiattisce, di colpo perdo il peso di me stesso. Dove sei, creatura, dove sei? Non era il nostro paradiso questo?

Avere trent’anni. Mah.

martedì, 9 Maggio 2006

Avere trent’anni. Mah.

Nel ponte scorso ho deciso a sorpresa di raggiunge

venerdì, 5 Maggio 2006

Nel ponte scorso ho deciso a sorpresa di raggiungere i miei amici in vacanza in Puglia. Un viaggio da solo molto particolare all’andata, nato dalla voglia di staccare i ponti con i clienti e la famiglia. Faccio 4 ore di viaggio come nulla. Rimanendo da solo con me stesso. Cosa che ho sempre evitato con cura.
Rimango dello stesso parere di mesi fa, che la vita di gruppo non fa per me, nonostante mi sia divertito. Fare kilometri e sapere che alla fine non mi sentivo me stesso non è stata una bella sensazione: come un anno fa. Per quanto loro siano la mia seconda famiglia,non so mai come mi vedano realmente.

Li amo, ma adesso devo amare me stesso.